Resoconti attività sottosezioni - leggi il resoconto:

Stai visualizzando il resoconto selezionato.  < Torna indietro

Escursione alla Cima Mora

Scritto da: Sottosez. Scopello - 27/09/2009

Ci siamo trovati in 11 partecipanti a Scopa e con mezzi propri siamo saliti all'Alpe Trogo (Mera), da dove a piedi é iniziatal'escursione.
Passando attreverso la Bocchetta della Boscarola siamo scesi all'Alpe Baroso per poi risalire sino all'Alpe Fontana Mora, dove abbiamo fatto una breve sosta per la colazione.
Siamo ripartiti per raggiungere la Cima Mora, da dove abbiamo potuto ammirare uno splendido panorama in uno scenario d'inizio autunno.
Foto di gruppo e ritorno all'Alpe Mora per il pranzo al sacco.
Per il rientro alla Bocchetta della Boscarola, avendo avuto informazioni da un escursionista incontrato all'alpe, dedidiamo di seguire un sentiero da lui indicatoci che avrebbe duvuto consentirci il rientro alla meta senza difficoltà. Inizialmente il sentiero era effettivamente ben visibile, però proseguendo si é perso e pertanto il rientro é stato un pò rocambolesco, ma grazie all'esperienza di alcuni nostri soci, tutto é andato per il meglio e possiamo considerare l'escursione bella ed avventurosa.