Il sentiero è da considerarsi perduto e non agibile. La segnaletica è mancante o a tratti illeggibili, la vegetazione può aver coperto la traccia o alcuni tratti non sono più identificabili con sicurezza. Aggiornamento: 03-02-2019
Questo sentiero era un'alternativa all'itinerario 748 nel tratto tra Arva e Lebbia. Se ne mantiene la descrizione pur sconsigliando di percorrerlo.
Dal capannone all'uscita del paese di Arva, 571m, lasciate a sinistra le indicazioni per l'itinerario 748, si continua lungo la strada fino al primo tornante. Qui si prende la mulattiera che prosegue diritta, ma con maggiore pendenza, scendendo ad una cappelletta con un crocifisso affrescato. Più in piano si attraversa un prato a frutteto sotto una casa agricola e quindi, nuovamente in discesa, superato un cascinale in degrado, si raggiunge la carrozzabile in vista delle poche case di Cavagna (ore 0.15). Si lascia subito la strada per una sterrata a sinistra che in piano, con poche centinaia di metri di percorso nel bosco, porta al grande casolare di Lumio il cui nome ricorda i terrazzamenti ottenuti artificialmente per agevolare le colture delle nostre zone montane e collinari. Si aggira il cascinale e quindi ci si abbassa ad attraversare su un incerto ponticello in legno il Rio di Lebbia o della Varpa. Si risale in breve la riva opposta e si sbuca a Lebbia, 450m (ore 0.15-0.30), proprio dietro la chiesa dell'Addolorata, ricongiungendosi all'itinerario 748.
Il sentiero non è più segnalato.
Il percorso attraversa coltivi privati ed è difficile da individuare.
Guida "VALSESIA orientale" CAI Varallo-Geo4Map.
Carta escursionistica VALSESIA CAI Varallo-Geo4map - Quadrante Sud-Est 2.
IGM foglio 30 II NO Varallo.
IGC carta 10 Monte Rosa, Alagna e Macugnaga.
IGC carta 9 Ivrea-Biella e dintorni.
Kompass carta Varallo, Verbania, Lago d'Orta.
Guida dei Monti d’Italia - CAI-TCI – Alpi Biellesi e Valsesiane.